top of page
Cerca
Immagine del redattoreLuca Signori

Suicide Squad


Amate i film d'azione e i supereroi fuori dalle righe e, soprattutto, fuori di testa? Allora

Suicide Squad è il film che fa per voi. Non è dell’altro ieri, è vero (in sala è uscito nel lontano 2016) ma sa sempre il fatto suo. Vedere per credere.


Prodotto dalla Warner Bros. Entertainment, il film va davvero a mille all’ora tra inseguimenti, sparatorie e combattimenti senza esclusione di colpi. Una corsa contro il tempo in cui una crew di pazzi criminali, assassini e detenuti riscoprono il loro lato buono (si fa per dire, eh) per la missione più nobile di tutte: salvare il mondo.


Assoldati con lo scopo di difendere gli Stati Uniti da un’incombente minaccia, si trovano a combattere contro una strega incantatrice che, dopo aver resuscitato il fratello, vuole mettere fine al genere umano. Non mancano gli attriti e qualche frecciatina qua e là, specie con la donna a capo di tutto e con il comandante che coordina le operazioni, ma i componenti della squadra sanno che cosa li aspetta se fanno di testa loro.


Ecco perché tutti (anzi, quasi tutti) tengono fede alla loro promessa. Ne viene fuori un buon film che evoca i linguaggi e gli stili dell’universo da cui attinge a piene mani, ovvero quello dei fumetti. Ci sono infatti momenti ironici, colori molto accesi e luminosi e personalità forti che rivaleggiano e competono l’una con l’altra. A me è piaciuto, ve lo consiglio!


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page