top of page
Cerca
Immagine del redattoreLuca Signori

David Attenborough: A Life On Our Planet

Sapete quando si dice che non esistono spettacoli più belli di quelli offerti della natura? Ecco, dopo aver guardato “David Attenborough: A Life On Our Planet” ne avrete la conferma. Il documentario, prodotto da Silverbacks Films e WWF, ripercorre la vita del 94enne David Attenborough (noto naturalista inglese) e le tappe che ha vissuto, e testimoniato, nel corso della sua carriera.


Alcune scene spalancano davvero il cuore e fanno capire quanto il nostro pianeta sia potente e spettacolare, certo, ma anche estremamente sensibile e delicato. Altre, invece, il cuore lo stringono proprio. Come le scene d’apertura, per esempio: il silenzio spettrale di Chernobyl e gli effetti causati dall’esplosione della centrale nucleare. Immagini che resteranno impresse per sempre nella memoria collettiva di tutti, e in quella del mondo occidentale in particolar modo. Già in passato sir Attenborough aveva raccontato le meraviglie del creato.





La docuserie "Our Planet" è lì a dimostralo. Con questo nuovo documentario, David, con il piglio di un giovanotto, affronta temi di grande attualità: il cambiamento climatico, la biodiversità, i ripetuti disastri ambientali causati dalla scelleratezza dell'uomo, le minacce alle quali stiamo andando incontro.


Ma, cosa molto importante in tempi complicati come quelli che stiamo vivendo, non perde mai la speranza. Perché se da un lato è vero che abbiamo violentato il nostro pianeta come non mai, è altrettanto vero che solo noi possiamo salvarci. E, quindi, possiamo salvare il pianeta sul quale viviamo. Guardate/guardiamo lo splendido documentario di David e…facciamone tesoro!


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page