top of page
Cerca
Immagine del redattoreLuca Signori

Cursed


Cursed é la serie fantasy fresca fresca targata Netflix che racconta le gesta di Nimue, ragazza di stirpe Fey nota ai più come “Dama del lago”. Misteriosa e indomabile, impara a conoscersi, e a conoscere il suo potere, man mano che le radici e le foglie si fanno più frequenti sul suo volto. Diventa regina e sfida nemici terribili e sanguinari: i Paladini Rossi alleati con il Monaco Piangente e i cavalieri della Trinità. Aiutata dal suo popolo, da Artù, Morgana e dai pirati di Lancia Rossa, colleziona successi grazie alla Spada del Potere. Ma sarà la stessa spada a corromperla: in grado di liberare un potere incontrollabile, tanto sconfinato quanto subdolo. Un potere da cui la mette in guardia un personaggio chiave nella nuova rivisitazione del ciclo bretone: Merlino, una sorta di Jack Sparrow dei Druidi. Privato dei suoi poteri magici e alla ricerca dell’onore perduto, eccelle in un’altra magia: quella della menzogna, che rivolta a suo piacimento, riuscendo a prendersi gioco di re (veri o presunti) e persino della morte. Ma tutto per uno scopo: prendersi cura di chi ama di più.


Insomma: di elementi per assistere ad un bella serie ce ne sono a bizzeffe. Occhio anche alla scena finale! Vi terrà incollati allo schermo. Un po’ come faranno tutti questi primi 10 episodi. Insomma: guardate Cursed! Non ve ne pentirete!


P. S. Piccola considerazione: se non fanno una seconda stagione, però, è un vero peccato. Non ha senso lasciare la prima così in sospeso!


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


Post: Blog2_Post
bottom of page